
HOTEL | Dormire sotto le stelle nel Serengeti al Mbugani Tented Camp
Pochi posti nella vita mi hanno regalato emozioni così fragorose come questo campo tendato nel mezzo del prepotentissimo nulla. Prima di partire per il nostro Safari avevo mille perplessità su questa sistemazione per via del mio prodigioso terrore per gli insetti.. diciamo che più che di trovare un’antilope in camera che mi brucasse nella valigia ero più terrorizzata di una cimice sul cuscino..che ci posso fare, le paure sono una cosa bizzarra!
Dopo una permanenza di due giorni e numerose rassicurazioni ricevute dallo staff posso ragionevolmente dire che di insetti non ce ne sono quindi se come me soffrite di una discreta forma di entofobia state sereni e non perdete l’opportunità di visitare questo posto.
Non è un campo tendato extra lusso e probabilmente non è neanche il più instagrammabile del Serengeti, ma dormire in quelle tende agitate dal vento sotto un piumone caldo con i suoni della natura a farci da ninna nanna è stato uno dei momenti più belli di sempre.
LA LOCATION
Il campo si trova nella regione centrale del Serengeti, a Seronera. Dopo chilometri di strade dissestate e natura caotica vi ritroverete in un una morbida pianura erbosa dove trovano perfetta collocazione le maestose tende da safari che affacciano in semicerchio su un panorama idilliaco. Al centro non potevano certo mancare una secolare acacia e un falò scoppiettante circondato da sedie da campo dove potersi riunire per raccontarsi gli avvistamenti della giornata con una birra Serengeti in mano e godere del tramonto.
La radura in cui si trova il campo tendato affaccia su un delizioso ruscello dove non è raro che vengano ad abbeverarsi gli animali, l’erbetta, poi, è talmente fresca e invitante che durante la notte non stupitevi di sentire dei colpi sordi sulla piattaforma del vostro alloggio: i bufali ne sono ghiotti e brucano allegramente tra le tende fino alle prime luci dell’alba.





LE CAMERE
Abbiamo già detto che si tratta di tende, ma non fatevi ingannare, queste non hanno niente a che vedere con quelle da campeggio a cui siamo abituati: la nostra era più grande della mia prima casa a Milano! Si sta dentro belli sigillati da cerniere, velcri, zanzariere e non c’è neanche l’ombra di una zanzara, il che rende tutto molto più rilassante. L’accortezza quando si entra è sempre quella di richiudere velocemente tutto il parterre di cerniere, velcri e zanzariere così da non trovare ospiti indesiderati.
All’interno troverete due letti matrimoniali queen size corredati da sofficissimi piumoni, poltroncine, appendi abiti e un bagno fornito di ogni comfort, dalla doccia con acqua calda ad un wc perfettamente funzionante. Accanto al letto si affollano una gran quantità di prese di corrente che funzionano giorno e notte quindi non resterete mai senza i vostri aggeggi tecnologici e, se proprio non ve la sentirete di staccare dal resto del mondo, potrete utilizzare la connessione wifi che, con comprensibile lentezza, fa bene il suo lavoro!



I SERVIZI
Il personale in questo luogo è di una cortesia disarmante e ti fa sentire super coccolato. I servizi includono tutti gli ottimi pasti, colazione e cena a buffet consumati nelle aree comuni ovvero la tenda-ristorante e la tenda-bar, e il pranzo al sacco. Un servizio lavanderia che però non abbiamo utilizzato e del rassicurante personale di guardia che fa una graditissima una scorta serale verso i propri alloggi.



INFORMAZIONI UTILI
Prezzo | 600$ a camera a notte
potrebbe sembrare molto (e in effetti non è mica regalato) però tenete presente che è compreso il permesso di pernottamento e tutti i pasti.. e che dormirete nel Serengeti!!


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

I 5 viaggi più belli degli ultimi dieci anni
24 Aprile 2020
10 cose bellissime da fare a Zanzibar
7 Aprile 2019